Sedici ore di lezione in due giorni per raccontare la moda attraverso le storie? Fatto. Sabato mattina ho puntato la sveglia prestissimo e alle nove ero già in aula. Ad attendermi non c'erano solo volti di studenti (nella foto alcune di loro) ai quali parlare, ma sogni da sostenere e un futuro tutto da programmare. Abbiamo toccato diversi argomenti, anche l'arte dello storytelling con diversi case history. Ma i racconti più belli, le storie da dipanare, restano ancora rintanati nella mente. Come impauriti fanno fatica a diventare tracce, percorsi, viottoli sui quali camminare. Quanto timore abbiamo noi donne a rivelare il proprio valore, a immaginarsi ai vertici, a correre per vincere. E allora forse sarebbe meglio insegnare ad iniettarsi fiducia passo dopo passo, fino a quando non ti senti invincibile. Io tre cose le ho imparate e ve le dico.
io devo imparare a essere meno multitasking!
RispondiEliminaNameless Fashion Blog
Bellissimo articolo.... :)
RispondiEliminaConcordo pienamente con te sul fatto che il multitasking sia un'arma a triplice lama ....
www.robyzlfashionblog.com
immagino sia stata una bella esperienza...concordo con te con i 3 punti in particolare il n3
RispondiEliminabaci
Sicuramente sarà stata una bella esperienza e mi sarebbe piaciuto partecipare, adoro raccontare storie! Sono d'accordo poi sul fatto che la prima lezione che noi donne dovremmo apprendere e proprio una sana iniezione di fiducia nei nostri mezzi.
RispondiEliminaAlessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
io ho imparato che il lavoro non c'è :(
RispondiEliminaIo ho imparato che sono una casinista ahahahah dovrei ascoltare di più :D
RispondiEliminaELIZABETH BAILEY BLOG
le tue tre massime stanno già nel mio bagaglio professionale ma ahimè non sempre riesco a mettere in pratica il proposito del punto due.
RispondiEliminaAnche se non è così semplice credo che sia un buon metodo per trovare la fiducia in sè stessi, le motivazioni e la carica per dare di più in tutte le situazioni importanti!
RispondiEliminaUn bacione,
Benedetta
http://www.daddysneatness.com
Ottimi consigli che detti da te sono da tenere a mente... io dal lavoro ho imparato che un giorno sei alle stelle ed il giorno dopo devi ricominciare da capo! Ho imparato a non dare mai nulla per scontato e che per quanto pensi di avere a che fare con aziende serie non bisogna mai smettere di imparare e cercare di migliorare perchè bisogna essere sempre pronti e come diresti tu "stare sul pezzo".
RispondiEliminaTi abbraccio davvero Patrizia
Carmen