Mary Wollstonecraft Godwin Shelley. Quanti di voi domani sentiranno il richiamo di Halloween? Poiché per le strade mi appariranno almeno un paio di Frankenstein voglio cogliere l'occasione per ricordare Mary Shelley, l'autrice di questo grande capolavoro gotico datato 1818. Lo scrisse, pensate, a 19 anni, mostrando già allora un grande talento per il narrare. E non solo.
C'era in lei qualcosa di straordinario, di innovativo. Un mood femminile profondamente moderno che ancora oggi, in certe situazioni, calza proprio a pennello: "Le donne non dovrebbero avere potere sugli uomini, bensì su sé stesse".
Pensando a Mary Shelley e all'autunno in corso ho interpretato il mio bisogno di starne fuori. Dagli scherzetti e dalle situazioni scontate. Non correrò dietro alle zucche dunque, ma proteggerò il mio spirito da nebbie fitte e cattivi pensieri.
Un giro di mantella e sparirò nella notte, confondendomi con il silenzio delle vie secondarie. Ma battendo a terra il bastone per contare i passi che mi separano dal prossimo progetto. E ricordate, come diceva Igor, che "la penna è più potente della spada e decisamente più comoda per scrivere".
Se vi interessa conoscere la storia di Mary Shelley cliccate QUI e vi collegherete con la nostra nuova sezione THE PROTAGONISTS. I testi al suo interno sono curati in collaborazione con Gianmarco Marabini.
Agli appassionati di cinema ricordo che per festeggiare il quarantesimo anniversario del film Frankenstein, uscito nel 1974, solo il 26 novembre ma in tantissime sale italiane (elenco su www.nexodigital.it) sarà proiettato il film di Mel Brooks in versione restaurata e digitalizzata.
English version
Geneva lake was surrounded by woods and mountains. On that rainy summer four friends, three men and one young lady, decided to spend the evenings writing ghost stories. It may sounds like the first chapter of a horror book and in fact it's something very close. In one of those nights Frankenstein was born.
Ecco alcuni oggetti appartenuti a Mary Shelley che potete vedere meglio in questo sito cliccando QUI
CAPE VINTAGE / SHIRT MAX MARA / LEGGINGS CALZEDONIA / SHOES FURLA / SUNGLASSES ARMANI / LIPSTICK CHANEL
ho adorato Frankestein!
RispondiEliminaHai fatto bene a ricordare Mary Shelley!
RispondiEliminaLa sua citazione è da tenere a mente ogni giorno!
La camicia è davvero carina, ci piace il fiocco!
XOXO
Marci&Cami
Paillettes&Champagne
Patrizia i tuoi post sono sempre interessanti. <3
RispondiEliminaadoro anche il look che hai scelto, molto in sintonia con lo spirito del post..
Fenomenale il look!!!!
RispondiEliminaUn bacioneee
Greta
http://sodifferentblog.wordpress.com
La citazione sarebbe da tatuare! <3
RispondiEliminaI tuoi post mi fanno sempre "viaggiare" con la mente...
S.
Adoro questo post! Un bacio Patrizia! Lucy www.tpinkcarpet.com
RispondiEliminacon una madre di quel calibro, mary shelley non poteva che essere una donna rivoluzionaria!! molto interessante il tuo look
RispondiEliminaWWW.MODEMOISELLE.IT
Parole da tenere sempre in mente!
RispondiEliminaAlessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Video outfit YOUTUBE
Kiss
Ma che immagini bellissime fanno tornar indietro nel tempo, sante parole quelle della Shelley
RispondiEliminaE' per post come questi che non mi arrendo! Patrizia tu per me come Mary Shelley
RispondiElimina