4 giugno 2012

Dressart for WriteWear al Festival dei Blog Letterari

Si chiama Dressart il nuovo brand con cui inizieremo la quarta edizione di WriteWear, il concorso di  scrittura e moda organizzato da pfgstyle. 

Questo connubio di "amorosi sensi", per usare un verso di Ugo Foscolo, nasce perché Dressart vuole introdurre l'arte nel mondo della moda. E contaminarlo, in maniera profonda, attraverso gli spunti che proprio gli artisti sapranno dare.  Di seguito vedete i disegni che saranno impressi sulle magliette. 

Il tema di questo nuovo appuntamento è "Capricci di colore", venti righe per raccontare un'emozione legata al colore. Di fronte ad un tessuto, per esempio, a un abito, un rossetto,  un tramonto, un albero in piena fioritura. Insomma, a tutto ciò che volete. 
La premiazione di Writewear quest'anno avverrà all'interno di K.Lit, il primo Festival dei Blog Letterari che si terrà a Thiene il 7 e 8 luglio.

Intanto mercoledì 6 giugno alle ore 21 presso la mediateca di San Lazzaro, a Bologna,  presenteremo l'iniziativa con una tavola rotonda dal tema, "Come ti rendo fashion un blog letterario", moderata da Rosalba Carbutti giornalista del Resto del Carlino. 
Insieme a me interverranno Roberto Benelli, stilista di Dressart, Francesco Leone ideatore di Italian Fashion Blogger, Gaia Conventi del blog letterario Giramenti e Marta Dalle Carbonare organizzatrice di K.Lit.  

La situazione dalle nostre parti è molto difficile. Speriamo finisca presto. Io stessa dormo sul divano e mai un'intera notte di seguito. 

L'iniziativa di mercoledì sarà per tutti noi emiliani, i ragazzi di K.Lit verranno a Bologna con un furgone pieno di aiuti per i terremotati. 

Inoltre Roberto Benelli, la sua azienda è di Reggio Emilia, metterà all'asta alcune magliette. Il ricavato sarà interamente devoluto alle famiglie delle zone colpite dal sisma. Vi aspetto quindi, non mancate!







6 commenti:

  1. Bella iniziativa io ci sarò daniela

    RispondiElimina
  2. come sempre le iniziative che ci proponi sono fantastiche! mi spiace davvero di non poterti raggiungere a bologna! di certo parteciperò realizzando i 20 righi... il tema è troppo mio!! :) a presto...

    ti sono vicina.
    Un abbraccio
    Ylenia

    http://tayl-yleniaruta.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Mi piace! Un abbraccio colorato da Ancona :-*
    Silvia

    silviaseracini@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. Adoro queste iniziative! Io non mancherò!!!!!!! :)
    bacioniiii
    LiDì

    www.fashiondeliz.com

    RispondiElimina
  5. Ma come si fa a partecipare? Dobbiamo postare qua i testi?
    Silvia

    silviaseracini@yahoo.it

    RispondiElimina

Grazie per i vostri deliziosi commenti!
Seguitemi anche su INSTAGRAM pfgstyle e TWITTER @pfgstyle

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...