19 gennaio 2011

Oriana Fallaci Style



W-Style suggestions:
Spilla Trifari, il segno zodiacale del cancro. Anni 70 (http://www.lapiccolabottegadellemeraviglie.it)
Accendino S.T.DUPONT linea Libertè (http://www.parenti1971.it/liberte.html)
Giacca stile militare Marc Jacobs 
Smalto rosso & long-lasting eyeliner nero Chanel
(foto Oriana Fallaci tratta da leparleblu.it)

Oriana Fallaci  vista da Evelyn La Starza, designer presso Maylily   (English version)

“Se dovessi parlare di una scrittrice che amo, non avrei dubbi: Oriana Fallaci. Oriana è una delle mie icone, una donna con tanto cervello ma allo stesso tempo una persona che cura il suo aspetto, che ha stile, che ha un lato "frivolo" (tutte noi donne, chi più chi meno, lo abbiamo) e non lo nasconde. C'è una sua foto che amo particolarmente, la ritrae mentre si trovava in Vietnam come inviata di guerra. In quella immagine Oriana ha le treccine come una ragazzina, ma chi lavorò con lei in quel periodo oggi racconta : <>. Amo Oriana Fallaci perché incarna esattamente il tipo di donna che ammiro: forte, intelligente, con una bella testa, "funzionante", che non nasconde il suo lato femminile per timore di non essere presa sul serio”

Quale oggetto vedresti bene per lei?
“D'istinto, pensando a Oriana, la vedo indossare qualcosa con il turchese. Turchese e argento. Gioielli "etno-chic", monili che potrebbero essere ricordi di viaggi comprati nei paesi lontani dove era solita andare per i propri reportage. Oggetti che sembrano dire "ho un lato frivolo, amo i gioielli...ma senza esagerare". E per la sera, turchese e oro! Solo una collana, nient'altro. Una collana a più fili, importante ma senza troppi fronzoli. E infine, penso le sarebbe piaciuto quello che è diventato il mio anello preferito, da cui non mi separo mai”



“Un vecchio cabochon in Lucite vintage, montato su legno e impreziosito da cristalli: il "vecchio", il "povero" e il prezioso che si fondono in un anello di dimensioni importanti”

Anello cabochon suggerito da Evelyn La Starza




foto tratta dal sito paperstreet.it

foto tratta dal sito it.novopress.info

foto tratta dal sito agoramagazine.it
(la foto della giacca di Marc Jacobs è stata tratta dal sito www.modapourfemme.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri deliziosi commenti!
Seguitemi anche su INSTAGRAM pfgstyle e TWITTER @pfgstyle

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...