Inaugurazione a Bologna del nuovo negozio monomarca Pinomarino, in Via San Felice 21. Il gioiello che vedete nella foto, appoggiato sull'immagine di Gabriele d'Annunzio poeta che amo follemente, è un cadeau della casa. 
A disegnare la linea “Tussah”, ovvero 100% metallo, sono Marco e Alberto di Pinomarino. Realizzata con materie inusuali, come fili a 4 micron praticamente lo spessore di un capello, amalgama acciaio, rame e ottone. Una volta tessuti insieme creano appunto la magia dei gioielli. La scelta del nome, assai calzante, è caduta su un baco da seta e rappresenta un nuovo modo di filare i tessuti con macchine di maglieria o passamaneria. Finiture in argento o oro la rendono preziosa. 
La collezione "Black Light" invece è frutto  di una lavorazione a mano realizzata da una maestra magliaia. Il bianco dell’argento e il nero del filato, messi a contrasto, creano un effetto “diamanti brown” scintillante da ogni angolazione. 
Infine la linea Texture,  gioielli morbidi e dal design minimale che sembrano modellati sul corpo. 
Non sono straordinari? Guardateli al collo delle modelle, le foto sono del bravissimo Max Salani.






DELIZIOSI BELLA L'IDEA DI APPOGGIARLI SUL LIBRO
RispondiEliminanon mi sembrano bellissimo carini si ma poi dipende da quato costano comunque beata te che li hai in regalo
RispondiElimina@Chicca grazie, è un pò l'idea dell'intero progetto unire moda e scrittura. Hai letto del concorso WriteWear?
RispondiEliminaPatrizia Finucci Gallo
@Fashionbabyboom non so quanto costano ma sul sito dovresti trovare tutte le informazioni che ti occorrono. E fare una riflessione.
RispondiEliminaPatrizia Finucci Gallo