25 luglio 2013

Kimono vintage con ventaglio di Kolor





La paura di non essere all'altezza ci fa salire un gradino 
(Proverbio giapponese)

La mia passione verso il Giappone è altissima. Qui indosso un kimono anni '20 interamente foderato in seta che ho comprato recentemente in un negozio di antiquariato. Non c'è storia con i tessuti moderni. Appena posso vado in giro a cercare sete antiche, stoffe d'epoca, pizzi fatti a mano. Guardo, provo, tocco e contratto. Già perché i prezzi sono molto alti. Ma se i capi arrivano intatti dagli anni '20 fino a te vuol dire che durano. Che il tempo non scalfisce un filo e che la storia regge, nelle trame di un libro o in quelle di un tessuto.



  Kimono Vintage/ leggings Calzedonia / ventaglio Kolor    



  

18 commenti:

  1. Il ventaglio è qualcosa di spettacolare, bellissimo!
    NEW POST ON MY BLOG, fammi sapere cosa ne pensi! :)
    Baci

    Nelslicious // Facebook // Bloglovin

    RispondiElimina
  2. Il kimono è un capo molto interessante anche a livello modellistico. Inoltre offre degli spunti molto interessanti per creare outfit, il tuo mi piace molto!
    :)

    http://verdediinvidia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Anche io ho una passione incredibile per il Giappone ma non ho ancora avuto modo di comprare un Kimono. Il tuo comunque è veramente bello!
    Passa da me se ti va

    http://lovedlens.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ma questo kimono è fantastico e poi è davvero perfetto, intatto!!

    RispondiElimina
  5. bellissima questa idea del kimono
    io tempo fa ho fatto un shoot su un abito gheisha che non ho ancora postato...
    cmq se passi dalle mie parti dammi un feedback
    bacio
    www.imperfecti.com

    RispondiElimina
  6. che carinooo!
    http://shoppingandwe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto il dettaglio del ventaglio! Passa anche da me e dimmi cosa ne pensi! www.valentinabergamini.com

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto il kimono
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  9. Amo il taglio Kimono! Anche se io ho troppo seno e non mi sta benissimo....

    RispondiElimina
  10. E' bellissimo!!! Anch'io prima o poi ne comprerò uno... Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia! Quando studiavo i tessuti antichi ricordo con emozione il momento in cui potevamo sfiorare quelle trame! Deve essere una sensazione esaltante indossare un capo del genere.

    Federica F.

    http://www.fashion-anticrisis.com

    RispondiElimina
  12. LOVE THE KIMONO !!!

    http://lesplacardsdesoraya.blogspot.fr

    RispondiElimina

Grazie per i vostri deliziosi commenti!
Seguitemi anche su INSTAGRAM pfgstyle e TWITTER @pfgstyle

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...